Associazione Casa della Resistenza

Parco della Memoria e della Pace

 

 

Ciclo di Webinar in aula virtuale gratuiti e aperti a tutti, che hanno come obiettivo l'approfondimento di alcune tra le più significative tematiche relative al processo di integrazione europea di particolare attualità e rilevanza, con specifica attenzione ai più recenti sviluppi in emergenza da COVID-19 e alle ripercussioni a livello degli ordinamenti nazionali.

Organizzazione a cura del CDE Verbano Cusio Ossola Ars.Uni.VCO e del CDE Bassiano Biblioteca Comunale "Aldo Manuzio" Bassiano, con il supporto scientifico: Dip. DISEI Università del Piemonte Orientale; con il Patrocinio di Città di Verbania, Comune di Bassiano Informa, Fondazione Cariplo, Istituto di Studi Federalisti Altiero Spinelli, Associazione Casa della Resistenza di Verbania e Associazione ASIT - Agenzia per lo Sviluppo ed Interazione Territoriale.

4 appuntamenti dal 26 maggio al 16 giugno

I webinar saranno introdotti da Massimo Cavino - Direttore DISEI Univ. Piemonte Orientale e Stefania Cerutti - Resp. Scientifico CDE VCO:

1. Dal Manifesto di Ventotene all’Europa di domani
Mario Leone- martedì 26 maggio ore 18.00

2. Il finanziamento del Recovery plan per l’economia europea
Alberto Majocchi - giovedì 4 giugno ore 18.00

3. Solidarietà europea tra realtà, propaganda e false notizie
Antonella Braga - martedì 9 giugno ore 18.00

4. La crisi dell’assetto europeo, quali prospettive di rilancio?
Giulio Saputo - martedì 16 giugno ore 18.00

 

Clicca qui per registrarti: https://bit.ly/3cLQ8UG

 

Per info:
Ars.Uni.VCO
cell. 388 984 3952

 
Data inaugurazione: 
Martedì, Maggio 26, 2020 - 18:00
Per offrirti una migliore esperienza, questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo INFO PRIVACY OK, accetto