Associazione Casa della Resistenza

Parco della Memoria e della Pace

 

AVVISO: apertura estiva 2020

Apertura estiva 2020.

La Casa della Resistenza sarà aperta i prossimi sabati (25 luglio e 1° agosto) e domeniche (26 luglio e 2 agosto) dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

 

Ingresso gratuito

 

 

“Sognavamo la Libertà – I 20 mesi della Resistenza nel Verbano Cusio Ossola”

Mostra “Sognavamo la Libertà – I 20 mesi della Resistenza nel Verbano Cusio Ossola” a cura del Centro di Documentazione della Casa della Resistenza.

 

76° Anniversario degli eccidi di Fondotoce e Baveno

 

Il 20 giugno 1944 quarantatré partigiani, arrestati nei giorni precedenti durante le operazioni di rastrellamento in Val Grande, furono fucilati a Fondotoce. Uno di loro, Carlo Suzzi, riuscì fortunosamente a sopravvivere, tornando poi a combattere il nazifascismo con il nome di battaglia “Quarantatré”. Il giorno seguente, 17 ragazzi, arrestati in Valgrande e scampati alla fucilazione di Fondotoce, vengono prelevati, portati nella piazza dell’imbarcadero a Baveno e fucilati sul lungolago.

AVVISO: riapertura al pubblico

AVVISO RIAPERTURA AL PUBBLICO DELLA CASA DELLA RESISTENZA da mercoledì 3 giugno 2020 ore 09.00

 

Abbiamo il piacere di informare i visitatori che, a partire da mercoledì 3 giugno 2020, la Casa della Resistenza riaprirà al pubblico con il seguente orario:

Pagine

Per offrirti una migliore esperienza, questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo INFO PRIVACY OK, accetto