Associazione Casa della Resistenza

Parco della Memoria e della Pace

 

La Casa della Resistenza di Verbania Fondotoce organizza, in collaborazione con l'IIS "L. Cobianchi" e ANPI Provincia VCO, il corso di formazione per docenti di scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado della Regione Piemonte dal titolo "Fascismi e Nuovi Fascismi".

Le lezioni si terranno online sulla piattaforma ZOOM secondo il seguente calendario e saranno liberamente accessibili a tutti gli interessati:

- MARTEDI' 23 FEBBRAIO ore 15.00 - Angelo Vecchi, "Senza rinnegare il passato. Storia e memoria nel neofascismo (1946-1977)"
- MARTEDI' 9 MARZO ore 15.00 - Gianmaria Ottolini, "Dal fascismo repubblicano al neofascismo"
- MARTEDI' 23 MARZO ore 15.00 - Francesco Filippi, "Fascismo web: storia, memoria e bufale del totalitarismo italiano"
- MARTEDI' 13 APRILE ore 15.00 - Osservatorio democratico sulle nuove destre
- MARTEDI' 20 APRILE ore 15.00 - Giovanni A. Cerutti, "Alla ricerca del consenso. Il regime e la nascita del calcio professionistico in Italia"

ATTENZIONE: Per ragioni di sicurezza, prima di ogni lezione, il link per il collegamento sarà inviato tramite mail a tutti gli iscritti (per info ed iscrizioni: didattica@casadellaresistenza.it - tel 0323 586802).
Ricordiamo che il corso è liberamente accessibile a tutti gli interessati.
Per gli insegnanti sarà possibile iscriversi al corso attraverso la piattaforma SOFIA a partire da giovedì 18 febbraio.

In allegato programma completo e biografia dei relatori.

Data inaugurazione: 
Mercoledì, Febbraio 17, 2021 - 10:00
Per offrirti una migliore esperienza, questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo INFO PRIVACY OK, accetto