Associazione Casa della Resistenza

Parco della Memoria e della Pace

 

 

Fascismo, guerra e foibe
Incontro con lo storico Eric Gobetti

Eric Gobetti (Torino, 1973) è uno studioso di Fascismo, Seconda guerra mondiale, Resistenza e Jugoslavia nel Novecento. Si è laureato in Storia dell'Europa Orientale e ha conseguito due PhD, presso l'Università di Torino e presso la Scuola di Studi Storici di San Marino. Ha pubblicato, tra gli altri, il diario-reportage Nema problema! Jugoslavie, 10 anni di viaggi e numerose monografie, tra cui: Alleati del nemico. L’occupazione italiana in Jugoslavia (Laterza, 2013). Esperto in divulgazione storica e politiche della memoria, è uno storico free-lance e organizza viaggi di turismo storico nei paesi della ex Jugoslavia. Ha anche realizzato due documentari: Partizani. La Resistenza italiana in Montenegro e Sarajevo Rewind 2014>1914 (con Simone Malavolti). Il suo ultimo libro si intitola: E allora le foibe? (Laterza, 2021).

L'evento si terrà presso la sede di via Turati 9, Verbania Fondotoce, e per accedervi sarà necessario essere in possesso di regolare Green Pass digitale o cartaceo.

ATTENZIONE: si avvisano i gentili visitatore che la Casa della Resistenza resterà chiusa il pomeriggio di venerdì 12 novembre per l'iniziativa serale.

Per informazioni: info@casadellaresistenza.it 0323 586802

Data inaugurazione: 
Venerdì, Novembre 12, 2021 - 20:30
Per offrirti una migliore esperienza, questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo INFO PRIVACY OK, accetto