Associazione Casa della Resistenza

Parco della Memoria e della Pace

 

Il CAI Sezione Verbano-Intra con l'Associazione Casa della Resistenza e il Parco Nazionale Val Grande organizzano una serata dedicata alla montagna e agli scritti di Erminio Ferrari che si terrà giovedì 15 settembre, alle ore 21, alla Casa della Resistenza di Verbania. 

L'incontro si inserisce nell'ambito del Parco Letterario Nino Chiovini nato con l’intento di valorizzare i luoghi di ispirazione dell’autore/partigiano e di altre figure importanti della storia culturale, artistica, letteraria, storica e scientifica del territorio della Val Grande e delle aree limitrofe.
 

La serata anticipa l'escursione in Val Bognanco, da San Bernardo al Passo di Monscera, ripercorrendo i bellissimi sentieri di confine narrati da Erminio Ferrari in “Contrabbandieri” uno dei suoi testi più conosciuti, Domenica 18 settembre. Per conoscere il programma dettagliato, le informazioni tecniche e per iscriversi (è richiesta una preiscrizione entro venerdì 16 settembre 2022, tramite WhatsApp): Marco Canetta 348 2610699 e Carla Nisoli 348 7360868 del  CAI Sezione Verbano-Intra
 

Ingresso libero e partecipazione gratuita

Data inaugurazione: 
Martedì, Settembre 13, 2022 - 15:45