Vi segnaliamo: “GIROTONDO: Scoprire Nuovi Orizzonti, Danzare Nuove Vite”, saggio di danza
Venerdì 31 maggio alle ore 16:30 presso la Casa della Resistenza in Via Turati 9, Fondotoce (VB), la Fondazione Egri ospiterà il saggio finale di danza “GIROTONDO: Scoprire Nuovi Orizzonti, Danzare Nuove Vite”, sostenuto dalla Fondazione Cariplo, che promuove la vita delle comunità sostenendo i soggetti non profit che operano sul territorio. Il progetto ha favorito l'approccio alla danza tramite laboratori dedicati agli studenti delle scuole primarie e alle loro famiglie, con l'obiettivo di stimolare la curiosità, il benessere e l'inclusione.
Il progetto, ideato dal coreografo Raphael Bianco, si è sviluppato attraverso diversi laboratori tenuti presso varie istituzioni culturali di Verbania, tra cui il Teatro Il Maggiore, il Museo del Paesaggio e la Biblioteca Ceretti. Attraverso tali laboratori, i partecipanti hanno esplorato tematiche quali lo spazio del girotondo, il labirinto e le storie di vita, reinterpretandole attraverso la danza.
Il progetto "GIROTONDO" si propone di aprire nuove prospettive culturali e consolidare l'idea della danza come mezzo inclusivo e veicolo di espressione culturale.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la biglietteria all'indirizzo email: biglietteria@egridanza.com o chiamare al numero 366.4308040.